La gratificazione maggiore è che, nonostante alcune diaboliche lusinghe incontrate lungo il cammino, il progetto è stato portato avanti con impegno e abnegazione dai diretti interessati senza che un centesimo - che sia stato uno - sia stato fatto entrare nelle casse della squadra da tasche terze. Perlomeno fino al perfetto binomio Le Ginestre - Battifolle Boys, creatosi a partire dalla stagione 2003/2004: una bella e proficua pubblicità per il Camping e un aiuto tutt'altro che indesiderato per i Ragazzi.
Quindi una cavalcata trionfale durata dodici anni, che ci ha portato dalla Promozione (categoria più bassa) alla Serie A provinciale, e addirittura ai Play-Off per lo "scudetto" del girone, play-off poi persi con la vincitrice finale provinciale, i Red Devils.
L'avventura in un certo senso continua: alcuni dei Ragazzi fanno ora parte della Polisportiva Ruscello che dirà la sua nel girone B della Serie B Uisp. Però una parentesi importante si è ormai conclusa e sarebbe bello che ciò potesse dare lo spunto ad altri per intraprendere lo stesso tipo di iniziativa: creare un gruppo di amici o tra amici, per trascorrere un paio d'ore alla settimana in serenità, spensieratezza e soprattutto, amicizia.
E ora rivisitiamo i reperti storici di questi anni recuperati dal sottoscritto...
Nessun commento:
Posta un commento