sabato 25 ottobre 2008

Ennesima scorrettezza della Telecom

Stavolta voglio mettere al corrente più gente possibile di quello che mi è successo. Niente di grave, solo un'altra manfrina per spillare soldi ai clienti. Ho ricevuto per mail la nuova bolletta da pagare e ho trovato una simpatica voce in più: "Costi per noleggi, manutenzioni € 5,00". Più IVA, s'intende! Quindi sono 6 gli euri! Tre al mese. Per cosa? Noleggio modem ADSL. Direte che ci sta, è possibile. Ma non nel mio caso perché anni fa ho aderito ad una promozione della Telecom: mi contattarono e visto che da poco la zona dove abito era coperta dal servizio ADSL, mi offrirono TUTTO a 19,90 euro al mese. TUTTO voleva dire che io non dovevo pagare un centesimo di più, questo era quello che io avevo tenuto a sottolineare e che mi era stato ASSICURATO. Il modem sarebbe stato in comodato gratuito. Così non fu: dopo pochi mesi ecco la solita voce "Noleggi per...". Protestai e dopo un bel pò mi fu rimborsato il tutto con tante scuse. Fino ad oggi non avevo mai riavuto altro tipo di problema con Telecom. Infine in bolletta mi ritrovo il noleggio del modem. Chiamo, protesto, l'operatore ha anche sbuffato. Tirando le somme, l'ha rigirata come pareva a lui e il succo è che si deve pagare a meno che non se ne compri uno di nostra proprietà. Cosa che farò già stasera. Cosa che avevo già fatto con il telefono fisso anni fa. Lo sto scrivendo qui per mettere in guardia anche i visitatori del blog. Non si sa mai...

Nessun commento: